Mi presento...
“Sono nato a Isola della Scala, un piccolo paese vicino a Verona. Nel Marzo 2009, a 23 anni, ho avuto un incidente con paracadute, che mi ha tolto la vista.”
“Pensi sia possibile risorgere dalle proprie ceneri? Risalire verso l'alto dopo aver toccato il fondo?”
Nella vita a tutti capita prima o poi di subire delle perdite più o meno gravi, alcuni riescono ad elaborarle facilmente, altri invece non riescono nemmeno ad affrontarle. Spesso è una questione di metodo.
Dopo l'incidente di paracadutismo, nel corso degli anni ho imparato a cogliere il punto debole dei problemi ed utilizzarlo a mio vantaggio.
Da vedente non avrei mai pensato di realizzare a mano la copertina del mio primo libro, l'ho fatto ora, che non ci vedo. Ti piace?
Ho elaborato un metodo, ispirandomi a personaggi come Michelle J. Noel, per capire qual è la mia strada, come intraprenderla e come affrontare i problemi di tutti i giorni, quei problemi che fanno desistere la maggior parte delle persone dal raggiungere i propri obiettivi.
“In questo libro descrivo questo metodo, con riferimenti diretti a situazioni e vicende che ho affrontato durante il mio percorso di crescita dal giorno dell'incidente ad oggi.”
Video della presentazione del libro "Crescere al buio" presso Ottica Optoplanet Nogara