Emozione Eat The Dark Enterprise

Emozione Eat The Dark Enterprise
Logo Eat The Dark Enterprise

Offerta dedicata ad aziende interessate a utilizzare il Team Building come strategia di aggregazione e crescita del personale.

Cos’è il team building e perché

A livello internazionale il termine team building indica specifiche metodologie nate e sviluppate per lavorare sui gruppi ed in particolare su team di lavoro task-oriented al fine di migliorare la capacità di tali gruppi di lavorare in team ( team working ) e di conseguenza migliorare i risultati conseguiti dal team/gruppo.

Le attività di Team Building servono quindi a far conoscere in maniera non invasiva più in profondità le persone, creare relazione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione. Le attività di team building e di team working possono facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare vision, mission e valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini, avvicinare management e personale operativo.

Perché scegliere Eat The Dark

Gli eventi Eat The Dark propongono le perfette condizioni dove sviluppare un’esperienza di Team Building dal valore assoluto. Il buio viene infatti utilizzato per creare una situazione nuova e potenzialmente critica, in cui le persone sono chiamate ad adottare rapidamente strategie efficaci per adattarsi all’ambiente circostante. È oltretutto necessario lavorare assieme per individuare una forma di comunicazione ottimale tra i partecipanti, per il fatto che il linguaggio non verbale è occultato dal buio.

Grazie alla cura del dettaglio, all’attenta selezione dei locali e alla precisa formazione del personale, Eat The Dark propone quindi le condizioni ideali dove sviluppare quest’esperienza, stimolando inoltre la ricerca di soluzioni alternative, anche grazie all’esempio di chi porta avanti la propria quotidianità senza l’uso della vista.
Ogni evento viene realizzato in base alle specifiche richieste dell’azienda, che potrà decidere di appoggiarsi ad una struttura già convenzionata o indicare una location differente, presso la quale verrà effettuato un sopralluogo per confermarne l’idoneità.

Cresci con noi

Eat The Dark vuole offrire a tutti la possibilità di risvegliare il proprio potenziale, anche attraverso la sua filosofia.
Siamo tutti esseri unici e irripetibili, dentro di noi sono presenti tutte le risorse necessarie per affrontare ogni singolo evento della nostra vita.
Il suo fondatore, Alessandro Bordini, ha scoperto e fatto proprio questo principio grazie al buio, lo stesso buio che viene utilizzato per proporre un punto di vista particolarmente favorevole alla crescita interiore ed esteriore

Lascia un commento

Chiudi il menu